venerdì 6 gennaio 2012

Torta di mele

Adoro la torta di mele, e ho provato tantissime ricette, ma senza riuscire a assaporare ciò che i miei ricordi di piccina mi fanno solleticare il palato! Poi un giorno (come vi ho detto già in precedenza,sono una "dolcina" de " I dolci di Chiara") ho trovato una ricetta, gustosissima e davvero da provare!!!!!!!!!!!!!!


Ingredienti:

4 uova
200 gr di farina
3 mele
100 gr di burro
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 limone
zucchero a velo
Tortiera 26 cm

Procedimento:

Lavorare i tuorli a crema con lo zucchero, aggiungere il burro morbido, un pò di buccia di limone grattugiata, la farina, il lievito per dolci e gli albumi, montati a neve.
Nell'impasto aggiungere qualche pezzetto di mela ( nella quantità che preferite).
Disporre su una tortiera, imburrata, le fettine di mele man mano che li tagliate e le passate nello zucchero a velo.
Versare sopra lìimpasto e mettere in forno a 180° per 35'-40'

Nessun commento:

Posta un commento