domenica 12 febbraio 2012

Conchiglioni con ricotta e spinaci al forno


Ingredienti:

40 conchiglioni
350 gr di ricotta
3 cubetti di spinaci surgelati
aglio
olio extravergine d'oliva
1 tuorlo d'uovo
parmigiano grattugiato
Sugo
besciamella

Procedimento:

I conchiglioni che ho acquistato prevedono un tempo di cottura di 16 minuti.
Li ho fatti bollire in abbondante acqua salata per 4 minuti.
Li ho scolati e li ho riempiti, singolarmente,


con l'impasto preparato in precedenza e cioè ho versato la ricotta in un piatto, vi ho aggiunto gli spinaci ( precedentemente saltati on padella con olio extravergine d'oliva, aglio e un goccio d'acqua. Naturalmente sgocciolate gli spinaci prima di metterli nella ricotta), il tuorlo d'uovo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e sale, ho mescolato il tutto con la forchetta.


mettere nella teglia il sugo ( coprire tutto il fondo) la besciamella e un cucchiaio di parmigiano),


poggiarvi sopra, uno affianco all'altro, i conchiglioni riempiti, ricoprirli di sugo, precedentemente mescolato alla restante besciamella e un paio di cucchiaiate di parmigiano,


Infornare per una ventina di minuti a 220°.


Servite caldi, buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento