lunedì 24 dicembre 2012

Alberello dolce

Questo alberello è stato realizzato con  la ricetta "Biscotti che delizia".
Ho ritagliato con i tagliabiscotti a forma di stella, di diverse dimensioni , sia la pasta dei biscotti che la pasta di zucchero (pdz) verde.
Ho montato l'alberello appena i biscotti sono usciti dal forno, quindi erano bollenti, in modo che la stella in pdz s'incollasse con il calore, al biscotto. Poi li ho messi uno sull'altro, ho montato il puntale che era una stellina piccola e l'ho decorata con pdz bianco  e ho infilzato il tutto con uno stecchino di legno.
L'ho adagiato su un piattino dorato, sulla cui base ho messo delle caramelline di cioccolata e l'ho avvolto in carta alimentare trasparente.
Lo dedico a tutti voi e vi auguro


                                                 Buone feste!




2 commenti: