martedì 22 gennaio 2013

Ciambelline sfiziose



A Natale, dai miei figli, ho ricevuto un delizioso regalo, io lo chiamo il Ciambelliere, in sostanza è un fornetto che "sforna" ciambelle e oggi l'ho usato.
Stamattina mi sono svegliata con l'idea di ricoprire fette di kiwi con della cioccolata, come se fossero i gelati cremini, ma qualcosa non è andata bene in quanto al kiwi non resta attaccata la copertura di cioccolata, purtroppo non tutte le ricette postate su internet corrispondono al vero ....vabbè  lasciamo stare !!!!!!!!!!!!  Allora che fare di quel cioccolato sciolto e quelle fette dei due kiwi??????????? Allora ho mischiato i kiwi con il cioccolato sciolto, almeno 200 gr di cioccolato , e ho aggiunto 50 gr di burro, 5 cucchiai di zucchero e 8 cucchiai di latte, ho frullato il tutto con il minipimer e ho lasciato riscaldare il tutto a bagnomaria in modo che si amalgamasse meglio il tutto.
Poi ho preparato le ciambelle:




Ingredienti  ( 35 ciambelline) :

120 gr di zucchero
2 uova
120 gr di burro
120 gr di farina
un cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento:


Montare le uova con lo zucchero. Quando l'impasto sarà soffice e cremoso, incorporare il burro , amalgamare bene il tutto, aggiungendo poi il lievito, ultimare l'impasto incorporando la farina, mescolando bene, fino a creare una massa spumosa e omogenea. intanto fare scaldare il fornetto. Quando il fornetto sarà ben caldo, con  una tasca da pasticceria riempire gli stampi per 3/4 della loro profondità. Chiudere e cuocere per meno di 5 minuti.
Poi farcirli a piacere:
con la cioccolata al kiwi, con zucchero a velo, con cioccolata al kiwi e cocco o con un sempilce smartie a coprire il buco della ciambella.


Nessun commento:

Posta un commento