domenica 26 maggio 2013

I miei primi cake pops



Non mi sono mai divertita tanto e con tanta facilità, i cake pops sono un impasto di pan di spagna con...io ho scelta per questa volta la marmellata di ciliegia e poi immersi nel cioccolato...lascio a voi immaginare che bontà!!!!!!!!!!!!!

Ingredienti:

3 uova
180 g di farina
150 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
marmellata di ciliegie
cioccolato fondente

Procedimento:

Mescolare energicamente, zucchero e uova per 5 minuti, aggiungere la farina e mescolare per altri 10 minuti e poi aggiungere il lievito. Mescolare e versare in una teglia del diametro di 18 cm  e infornare a 170°.




Una volta cotta ( controllare sempre la cottura con uno stuzzicadenti di legno), lasciarla raffreddare. Sbriciolarla con le mani, togliendo le parti scure del pan di spagna.


Mescolare le briciole con cucchiai di marmellata, l'impasto deve essere compatto in modo da poter formare delle polpette che si fan riposare nel freezer per 15-20 minuti.





Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e intingervi la parte superiore degli stecchini che infilateli nella polpetta dolce.





Quando il cioccolato si è sciolto, spegnere il fuoco e intingervi le polpette e metterle su un supporto di polistirolo, io non lo avevo e ho usato un'arancia.Conservarle in frigo! Sono buonissime!!!!!!!!!!!!!!!



3 commenti:

  1. Oh my God Vanna...sono incredibilmente gustosi, la ricetta mi sembra anche fattibile..per cui proverò!!! Ora però che fame!!!

    RispondiElimina
  2. Che ella idea Vanna, complimenti...sono una delizia!!!

    RispondiElimina