Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
giovedì 30 agosto 2012
Dolce di more e cioccolato
Ingredienti:
1 sfoglia tonda di pasta sfoglia
confettura di rosa canina
3 fette biscottate sbriciolate
more
impasto di pan di spagna al cioccolato( 3 uova, 150 gr di zucchero, 180 gr di miscela di farina e lievito Molino Chiavazza, 1 bustina di ciobar classico)
Ingredienti:
Mettere nella teglia (al silicone per crostate) la sfoglia di pasta sfoglia e punzecchiarla con la forchetta, mettervi uno strato di confettura di rosa canina , cospargere le fette biscottate sbriciolate, poi mettervi sopra le more, tante quante ne servono per coprire tutto il fondo e poi versarvi sopra l'impasto di pan di spagna al cioccolato e infornare a 180* per mezzora.
ciao, sono una tua omonima, e hai anche tu un blog di cucina,mi sembra cosi strano! da oggi ti seguo, se ti va di conoscermi, ti aspetto ciao!
RispondiElimina