Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
sabato 5 maggio 2012
ZUPPA DI CIPOLLE
Ingredienti per una persona :
2 cipolle fresche
burro
brodo
1 busta di Grok ai cereali
qualche fettina di formaggio svizzero
Procedimento:
Affettare sottilmente le cipolle fresche e cuocerle a fuoco lento in un po' di burro fuso, dopo cinque minuti aggiungere un po' di brodo, per evitare che la cipolla si attacchi al padellino e affinchè resti sempre sugosa.
A cottura spegnere.
In una terrina di terracotta, disporre ordinatamente i Grok ai cereali, disporre sopra delle fettine di svizzero, poi la cipolla e infine un altro strato di Grok ai cereali. Versare del brodo senza coprire l'ultimo strato di Grok e infornare per una ventina di minuti.
Servire tiepida.
E' buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Partecipo con questa ricetta al contest:
Ma pensa te...con i Grok, ma sicuramente visto che adoro le cipolle sarà da provare...sulla dolcezza non ho dubbi. Grazie per la ricetta e buon inizio di settimana, ciao.
RispondiElimina