Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
venerdì 1 giugno 2012
Involtini carne e frittata
Ingredienti:
6 fettine di carne di vitella sottili
6 fettine di salame napoli
2 uova
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale e prezzemolo tritato
1 cipolla fresca
prezzemolo
pomodorini ciliegini
olio extravergine d'oliva
pepe
Procedimento:
In una padella far cuocere con un po' di acqua la cipolla tagliata molto sottile. A cottura aggiungere l'olio, il sale, il pepe, il prezzemolo in foglie, i pomodorini spellati e sminuzzati e cuocere a fiamma bassa aggiungendo di tanto in tanto un po' di acqua.
In un piatto sbattere le due uova e un pizzico di sale e prezzemolo tritato e versarlo in una padella antiaderente calda in modo da ottenere una sottile "frittatina".
Preparare ora gli involtini:
su ogni fetta di vitello, mettere un quadratino di frittatina, una fetta di salame napoli, del parmigiano grattugiato, pepe e sale. Avvolgerli e chiuderli con stuzzicadenti.
Adagiare gli involtini nel sughetto e cuocere.
Servire caldi, sono una squisitezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Partecipo con questa ricetta al contest di Nella cucina di Ely
Vanna ma che meraviglia!!!!! Un piatto così lo preparei anche oggi visto che è festa e le temperature sono scese un pochino, aggiungo subito la ricetta nei piatti di carne.
RispondiEliminaI vincitori dell'altro contest li trovi nel post apposito :-) Baci