Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
mercoledì 20 giugno 2012
Polpo in insalata
Ingredienti:
Un polpo arricciato
insalata verde
carote
olio extravergine d'oliva Dante
sale
pepe
Procedimento:
Lessare il polpo, mettendolo in acqua fredda sul fuoco e lascirlo cuocere finchè la forchetta vi si infilzerà facilmente, scolarlo e lasciarlo raffreddare. Tagliarlo a pezzetti e mescolarlo con insalata ( presedentemente lavata e tagliata a pezzetti) e le carote tagliate alla julienne.
Condire con un filo di olio extravergine d'oliva e regolare di sale e pepe.
Servire accompagnandola anche con crostini.
Buon appetito!!!!!!!!!!!!!
Intanto complimenti per questa insalatina di polpo gustosa, è una delle mie preferite...poi ti lascio questo in risposta...
RispondiEliminaBene e adesso passo ai vincitori...scusate per il ritardo...
Il coccio di Maggio se lo aggiudica Lei con il suo spezzatino di carne patate e fagioli corallo, Fr@... Un classico molto bene equilibrato, arricchito dai fagioli può essere considerato anche un piatto unico... E complimenti a tutti gli altri...bellissime ricette e come sempre è stato molto difficile scegliere.
Ciao e buona giornata...