Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
lunedì 23 luglio 2012
Mezzi ziti con zucchine e formaggio spalmabile
Ingredienti per 3 persone:
250 gr di mezzi ziti
1 cipolla bianca
60 ml di olio extravergine d'oliva Dante
sale
pepe
300 gr di zucchina
100 gr di formaggio spalmabile
Procedimento:
Grattugiare la cipolla e farla dorare leggermente a fiamma bassa con olio, sale e pepe. Aggiungere la zucchina grattugiata grossolanamente e continuare la cottura, mantenendo la fiamma bassissima per 20 minuti circa ( difficilmente necessita aggiungere un goccio d'acqua durante la cottura, ma se il "sughetto" vi dovesse risultare asciutto durante la cottura, aggiungetelo). A cottura spegnere il fuoco e aggiungere il formaggio spalmabile, mescolare finchè non si amalgama bene.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata,scolarla e versarla nel condimento.Mescolare bene e servire calda, è ottima!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento