Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
domenica 22 luglio 2012
Pappardelle al radicchio e salsiccia
Ingredienti per 3 persone:
240 gr di pappardelle
1 radicchio
2 cipolle rosse di Acquaviva
4 capi di salsiccia fresca di vitella
sale
1/2 bicchiere di carta di Vinchef
60 gr di olio extra vergine di oliva Dante
Procedimento:
Grattuggiare kìle cipolle e farle soffriggere per qualche minuto nell'olio, versarvi la salsiccia sbriciolata, salare e far cuocere rigirando spesso, quel tanto che basta per farla cuocere appena ( deve risultare un po' cruda). Versare a questo punto il radicchio ( precedentemente lavato, tagliato a pezzetti e lasciato scolare), far cuocere a fuoco lento finchè si appassisce. Irrorare con il Vinchef a 10 minuti dalla fine della cottura, regolare di sale e spegnere.
Far cuocere in abbondante acqua salata, le pappardelle. scolarle bene e versarle nel condimento, Servire calde dopo averle cosparse di parmigiano reggiano.
Sono ottime!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento