Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
giovedì 16 agosto 2012
Semifreddo di ferragosto
Ingredienti:
Biscotti Savoiardi
1/2 l di panna da montare
zucchero
1 pesca , 3 percoche e 1 Kiwi
latte
80 gr di burro
1/2 kg di gelato
Per guarnire ;
frutta fresca ( io ho scelto percochi e kiwi )
Biscotti Savoiardi
Procedimento:
Coprire il fondo di una teglia apribile con i savoiardi, senza sovrapporli e versare su di essi un po' di latte in modo da bagnarli un po'.Montare bene la panna , zuccherarla e mescolarla piano alla frutta tagliata a pezzettini.Distribuire la panna sui savoiardi.
Ridurre in briciole dei savoiardi, nella quantità che più vi piace ma tali da poter ricoprire tutta la panna, Sciogliere 80 gr di burro, versarvi le briciole di savoiardi e mescolare bene e versarli uniformmemente sulla panna.versare su di essi del gelato, il gusto che vi piace, in modo da creare almeno uno spessore di tre cm.Mettere il tutto nel congelatore,Dopo un paio d'ore guarnire con savoiardi interi e con frutta fresca e servire! Ottimo semifreddo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento