Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
domenica 14 ottobre 2012
Tagliolini Le castagne con robiola alle noci
Adoro mangiare le castagne arrostite sul fuoco e spruzzate, durante la cottura, con del vino rosso, con del formaggio morbido o spalmabile e ho pensato: Perchè non associare a questi tagliolini dal fine gusto alle castagne, la robiola?
E ieri ho trovato in salumeria la robiola alle noci....
Ingredienti per 2 persone:
125 gr di tagliolini Le castagne La casa della pasta fresca
100 gr di robiola alle noci
25 ml di olio extravergine d'oliva Dante
2 cucchiai di pangrattato
1 spicchio d'aglio
Procedimento:
In una padella far imbiondire l'aglio nell'olio. Togliere l'aglio e mettere il pangrattato e far tostare per pochi minuti.
Nel frattempo far cuocere i tagliolini. Nella padella aggiungere la robiola e stemperarla con un mestolino di acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta e versarle nella padella, mescolare bene e servire. E' semplice ma buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ilovesestocalende.it/alimentari/tagliolini-alle-castagne/
Nessun commento:
Posta un commento