Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
lunedì 8 ottobre 2012
Zucchine alla ricotta
Ingredienti:
3 zucchine bianche e tonde
150 gr di ricotta
1 tuotlo d'uovo
1 cucchiaio di parmigiano
sale, pepe e prezzemolo
tre sottilette Le fettine Light Inalpi
olio extravergine d'oliva Dante
un po' di pangrattato
Procedimento:
Lavare le zucchine e asciugarle. Tagliare orizzontalmente in modo da creare un coperchio e svuotare, aiutandosi con un cucchiaino la parte della zucchina che fungerà da contenitore. Far bollire dell'acqua salata e far bollire per dieci/ quindici minuti la zucchina,scolarli e lasciarli raffreddare.
Tagliare 1/3 dell'interno delle zucchine a pezzetti e mischiarlo con il resto del ripieno: ricotta, uovo,parmigiano,sale, pepe e prezzemolo.
Riempire le zucchine e coprirle con una sottilette, cosprgerla di pangrattato, Metterle in una teglia oleata con un filo d'olio e metterle in forno .
Cuocere per mezz'ora a 200°.
Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!
Mmm... adoro tutto ciò che è ripieno e le tue zucchine sono davvero invitanti!
RispondiEliminaBuono il tipo di zucchina! Da noi non si vende spesso! Quando la trovo, ne faccio scorta!
Elimina