Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
giovedì 20 giugno 2013
Rigatoni alla contadina
Ingredienti ( per 3 persone):
250 g rigatoni
2 zucchine
1 melanzana
olio d'oliva Condisano Dante ( per friggere)
olio extravergine d'oliva Condisano Dante
2 tuorli d'uovo
sale
3 g di zafferano
50 g di provolone dolce
1 cucchiaio di pecorino dolce
Procedimento:
In una padella friggere le zucchine tagliate a fette e poi la melanzana a fette. A cottura, scolarle bene e poi metterle in una padella con un filo di olio extravergine d'oliva e far riscaldare. Sbattere i due tuorli d'uovo, sbattuti in una scodellina, e versarli nella padella, appena l'uovo si sta rapprendendo, spegnere il fuoco e coprire.
Cuocere in acqua salata e zafferano, i rigatoni. Scolarli e versarli nella padella, accendendo il fuoco e mantenendolo a fiamma bassa. Mescolare bene e condire con provolone dolce grattugiato grossolanamente e un cucchiaio di pecorino.
Servire o caldo o tiepido, è comunque buonissimo!
buoni, buoni, buoni!!!!!!
RispondiEliminaAppetitosi è dir poco!
RispondiEliminaSembrano buonissimi,a casa mia si usano formati più piccoli con le zucchine, però devo dire che anche i rigatoni sono adatti... ci proverò. Buona serata :)
RispondiElimina