Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
martedì 4 giugno 2013
Risotto con crema di asparagi
Ingredienti:
un mazzetto di asparagi
1 cipolla fresca
prezzemolo tritato
40 ml olio extravergine d'oliva Dante
1 noce di burro
1 litro di brodo di dado
300 g di riso
sale
sfoglie di Raspadura Bella Lodi
Procedimento:
Mettere in padella olio, sale, pepe, cipolla tagliata sottilmente, gli asparagi ( lavati, puliti e tagliati a pezzetti) e il prezzemolo. Cuocere a fuoco lento aggiungendo di tanto in tanto un po' di acqua.
Una volta cotto, spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Frullare il tutto, fino ad ottenere una crema.
Porre la crema di asparagi in una pentola e appena è ben calda, aggiungere il riso e poi sempre girando, aggiungere un mestolo alla volta di brodo.
Quasi a cottura aggiungere la noce di burro e correggere la sapidità, se necessario.Servire caldo aggiungendo sfoglie di Raspadura.
Unhh, che bontà, mi piace molto il risotto e questa ricetta é meravigliosa. Besitos.
RispondiEliminaFantastico questo risotto!! Fantastica la crema di asparagi!! Uniti insieme danno un risultato superlativo Vanna!! un bacio
RispondiElimina