Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
venerdì 15 agosto 2014
Cosciotto di tacchino al forno
Ingredienti:
1 cosciotto di tacchino
100 g di pancetta a cubetti
2 spicchi d'aglio
rosmarino
100 ml di olio extravergine d'oliva Dante
300 ml di vino bianco
sale fino
Procedimento:
Privare il cosciotto di tacchino della pelle e lavarlo, sotto un filo di acqua fresca corrente, per una decina di minuti,
Asciugarlo bene con della carta assorbente e con un coltello delle cozze o del grana, fare dei buchi nel cosciotto e in ogni buco mettere della pancetta a pezzetti, dell'aglio tritato e del rosmarino.
In una teglia mettere olio, vino e sale e adagiarvi il cosciotto, rigirarlo nel condimento e poi metterlo in forno statico a 250° per un'ora e mezza circa, rigirandolo nel condimento di tanto in tanto.
che ricetta interessante!!!!mi fai venire un certo languorino, meno male che tra un po' e' l'ora di pranzo!!!Buon ferragosto in ritardo, baci Sabry
RispondiEliminaGrazie Sabry! E'molto semplice ma molto gustosa questa ricetta! Ricambio il buon ferragosto! Baci
Elimina