Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato.
Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
domenica 13 marzo 2016
Pappardelle con carciofi e uovo sodo
Ingredienti per 4 persone: 300 g di pappardelle all'uovo 5 cuori di carciofi 1 spicchio d'aglio 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva Dante qualche foglia di prezzemolo tritato sale e pepe 3 tuorli d'uovo sodi 2 cucchiai di parmigiano grattugiato 3 cucchiai di rodez grattugiato Procedimento:
In una padella mettere aglio, sale, pepe, olio, prezzemolo e i cuori dei carciofi tagliati a fettine sottili e poi a pezzetti. Aggiungere un po’ di acqua e far cuocere a fiamma bassa. A cottura spegnere. e togliere l'aglio. Sbriciolare i tuorli d'uovo.
Cuocere le pappardelle in abbondante acqua salate. A cottura al dente, scolarle e versarle nella padella dei carciofi. Mescolare bene, a fiamma bassissima, aggiungere il parmigiano grattugiato e mescolare bene. Versare l'uovo e mescolare delicatamente. Spegnere la fiamma. Versarvi sopra il rodez grattugiato e servire. Sono buonissimi.
che piatto buono e bello!!!! davvero una ricetta splendida :-D
RispondiEliminaGrazie ! :)
Elimina