Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
mercoledì 17 agosto 2016
Frittelle di fiori di zucchina
Ingredienti:
300 g di fiori di zucchina
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva Dante
3 foglioline di menta
3 uova
1 cucchiaio colmo di farina
2 cucchiai colmi di rodez grattugiato
50 g circa di scamorza tagliata a cubetti
sale
pepe
olio di semi di girasole Dante per friggere
Procedimento:
Pulire i fiori di zucchina, eliminando il gambo, la base del fiore e il pistillo. Lavare bene sotto l'acqua corrente e con le mane tagliare a listarelle i petali e metterli, senza asciugarli in un pentolino con olio aglio e menta . Cuocere a fiamma bassissima finchè i fiori si saranno cotti.
Lasciare raffreddare, togliendo la menta e l'aglio.
In una zuppiera sbattere, con la frusta, le uova con la farina e il rodez. Aggiungere i cubetti di scamorza, il pepe, i fiori scolati dell'olio e a questo punto, se per voi mancano di sale, aggiungere il sale.
Mettere sul fuoco, l'olio di semi di girasole e farlo riscaldare. A cucchiaiate versare il composto e rigirare spesso, finchè si dorano, Toglierle dall'olio e metterle su carta assorbente e servirle calde o fredde....son buonissime.
Nessun commento:
Posta un commento