Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
domenica 5 agosto 2012
FRITTATA IN PASTA SFOGLIA
Ingredienti:
1 sfoglia di pasta sfoglia
pangrattato
5 uova
3 cubetti di spinaci surgelati
3 spicchi d'aglio
sale
olio extravergine d'oliva Dante
2 cucchiai di grana grattugiato
3 sottilette
150 gr di ricotta
Procedimento:
In una padella cucinare, finchè non si sciolgono, i cubetti di spinaci, lo spicchio d'aglio, 2 cucchiai di olio e un pochino di acqua.
In una tortiera in silicone per crostate ( diametro cm 24), adagiare la sfoglia di pasta sfoglia e punzecchiarla con la forchetta e cospargerla di pangrattato.
In una zuppiera sbattere le uova con il parmigiano, aggiungere la ricotta e amalgamarla bene, aggiungere le sottilette a pezzetti, gli spinaci scolati e privati dell'aglio e regolarne la sapidità del composto aggiungendo, se occorre, il sale.Versare il composto nella sfoglia e infornare a 160 gr per mezzoretta circa.
Nessun commento:
Posta un commento