Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
lunedì 29 ottobre 2012
Polpettone in crosta
Ingredienti:
Una sfoglia di pasta sfoglia
400 gr di carne macinata
2 fette di pane raffermo bagnate nel latte
1 uovo intero
sale
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 fette di mortadella
100 gr di mozzarella
olio extravergine d'oliva Dante
prezzemolo
aglio
funghi
Procedimento:
Mettere in una zuppiera, il macinato, le fette di pane imbevute e strizzate, l'uovo, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e sale. Mischiare bene e formare una sfoglia alta un paio di cm.
Mettere sopra le due fette di mortadella, le fettine di mozzarella, un cucchio du parmigiano, Arrotolare e poi mettere il polpettone sulla sfoglia e richiuderla.
In un piatto mettere un cucchiaio di olio, del prezzemolo tritato , uno spicchio d'aglio a pezzettini e una ventina di funghi surgelati, Mescolare bene e ungervi la sfoglia, che è stata poggiata su una teglia unta con olio e sale ) e versare il tutto sulla sfoglia.
Metter ein forno a 150° per 25 minuti e poi passare a 200°per 15 minuti, Sfornare e servire. E' buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento