Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
▼
martedì 26 marzo 2013
Bucce d'arancia candite
Ingredienti:
2 arance dalla spessa buccia
400 gr di zucchero
200 ml di acqua
cioccolato da sciogliere
Procedimento:
Tagliare la buccia a spicchi e poi a fiammiferi della larghezza di un cm. Tenerli in acqua fredda per dieci giorni, acqua che dovrà essere cambiata almeno 2 volte al giorno.
In un pentolino mettere acqua zucchero e bucce sgocciolate e portare a ebollizione per 2 minuti, Prendere le bucce con una schiumarola e lasciarle asciugare un giorno, mentre lo sciroppo di zucchero si fa raffreddare e poi si conserva in un barattolo di vetro, per il giorno seguente, in quanto questa operazione dovrà essere ripetuta per altri tre giorni.
Al quinto giorno passare le bucce nel cioccolato sciolto a bagnomaria .
Far asciugare su carta forno.
Sono buonissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le bucce d'arancia fatte così sono una vera golosità!! una volta le ho fatte e sono finite in men che non si dica!!! Tanti baci Vanna e buona Pasqua!
RispondiEliminaAnche da me son finite subito! Auguri di buona Pasqua anche a te , un abbraccio!
Elimina