E oggi ho rifatto l'eccezionale angel-cake, insostituibile per sapore e sofficità! Un dolce adorato da tutti i ragazzi che adorano i marshmallow!!!!
Questa la ricetta:http://cucinaetorteggiaconvanna.blogspot.it/2013/03/e-vi-ripropongo-langel-cake.html
Ingredienti:
farina g 125
zucchero g 250
10 albumi
un pizzico di sale
1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci
panna da montare
fragole
latte
Procedimento:
Montare gli albumi con il sale, quando si rassoda, aggiungere 130 gr di zucchero continuando a montare finché il composto diventa denso. Aggiungere il composto di farina e 120 gr di zucchero rimanente e il lievito , mischiati e setacciati, mescolando delicatamente con una frusta a mano. Mettere nello stampo
e infornare per 45 minuti. Sfornare e lasciare capovolto finché il dolce raffredda, quindi staccarlo delicatamente dai bordi dello stampo e sformare.
Tagliarlo a metà, in senso orizzontale e bagnare la metà inferiore con il latte frullato con zucchero e fragole, mettervi sopra la panna montata, spicchi di fragole.
Bagnare la parte interna della metà superiore con il latte"fragoloso", coprire la parte inferiore. Versare un po' di latte fragoloso, sulla parte superiore della ciambella, con un cucchiaio e poi farcire con panna e fragole.
E' davvero buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
già la angel cake è buonissima, poi tu ci aggiungi panna e fragole.....che spettacolo di bontà!!! Grande Vanna!!! Un bacio
RispondiEliminaGrazie cara! In famiglia va a ruba! Baci!
RispondiElimina