Ho sempre raccolto ricette della tradizione della mia famiglia e non solo, dapprima nei quaderni dalla copertina rigida, che conservo ancora, poi in agende e ora nel mio blog. E’ rilassante, la sera, sedermi e prendermi cura del mio blog che man mano nel tempo è cresciuto e cambiato. Sono sempre più convinta che l’ingrediente principale e comune di tutte le mie ricette è l’amore e la passione che ci metto nel prepararli.
Pagine
- Home page
- DOLCI: BISCOTTI , CIAMBELLE, PLUMCAKE E ALTRO
- ANTIPASTI E CONTORNI
- PRIMI PIATTI: Risotti
- PRIMI PIATTI: Pasta fatta in casa
- PRIMI PIATTI: Pasta ripiena
- PRIMI PIATTI: Pasta condita con sughi ai sapori della terra
- PRIMI PIATTI: Primi a base di pesce
- PRIMI PIATTI: Minestre, minestroni e verdure
- BUFFET SALATI: PIZZE, FOCACCE, RUSTICI
- SECONDI PIATTI a base di uova e/o verdure
- SECONDI PIATTI a base di carne
- SECONDI PIATTI a base di pesce
- CONSERVE
- RICETTE BIMBY
- RICETTE BASE e PICCOLI CONSIGLI
- PICCOLE SODDISFAZIONI
- FOTOGRAFATE LE RICETTE CHE RIPRODUCETE
- DOLCI DELLE FESTE..........
- LE MIE TORTE
- Gluten free lattosio free
- L'ANGOLO CREATIVO DI VANNA : il mio uncinetto
domenica 26 maggio 2013
I miei primi cake pops
Non mi sono mai divertita tanto e con tanta facilità, i cake pops sono un impasto di pan di spagna con...io ho scelta per questa volta la marmellata di ciliegia e poi immersi nel cioccolato...lascio a voi immaginare che bontà!!!!!!!!!!!!!
Ingredienti:
3 uova
180 g di farina
150 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
marmellata di ciliegie
cioccolato fondente
Procedimento:
Mescolare energicamente, zucchero e uova per 5 minuti, aggiungere la farina e mescolare per altri 10 minuti e poi aggiungere il lievito. Mescolare e versare in una teglia del diametro di 18 cm e infornare a 170°.
Una volta cotta ( controllare sempre la cottura con uno stuzzicadenti di legno), lasciarla raffreddare. Sbriciolarla con le mani, togliendo le parti scure del pan di spagna.
Mescolare le briciole con cucchiai di marmellata, l'impasto deve essere compatto in modo da poter formare delle polpette che si fan riposare nel freezer per 15-20 minuti.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e intingervi la parte superiore degli stecchini che infilateli nella polpetta dolce.
Quando il cioccolato si è sciolto, spegnere il fuoco e intingervi le polpette e metterle su un supporto di polistirolo, io non lo avevo e ho usato un'arancia.Conservarle in frigo! Sono buonissime!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oh my God Vanna...sono incredibilmente gustosi, la ricetta mi sembra anche fattibile..per cui proverò!!! Ora però che fame!!!
RispondiEliminaSono molto facili e buonissimi!!!!!!!!!!!!!!
EliminaChe ella idea Vanna, complimenti...sono una delizia!!!
RispondiElimina