martedì 29 gennaio 2013

Cannoli dolci

 

Ingredienti:

Una confezione di cannoli siciliani Pennisi
200 gr di ricotta di mucca
3 cucchiai di zucchero
canditi
gocce di cioccolata
cioccolata da fondere
pistacchi tritati
200 gr di panna montata
caramello

Procedimento:

Premetto che i cannoli son buoni con la ricotta dolce, ma occorre soddisfare i palati di tutti e non dispiace il raffinato abbinamento della pasta al sapore della sfoglie dei cannoli Pennisi.
Alcuni cannoli li ho riempiti con il seguente impasto:
ricotta, zucchero. canditi e gocce di cioccolata.
Altri cannoli li ho cosi preparati:
ho sciolto a bagnomaria la cioccolata e poi mi son divetita a rivestire i cannoli o internamente, aiutandomi con un cucchiaino, o esternamente a metà e subito ho passato il cannolo nei pistacchi tritati e ho lasciato raffreddare. Poi ho riempito i cannoli con la panna montata ed alcuni li ho siringati, nella panna, con del caramello.
A voi i commenti.



Il tutto è stato accompagnato con del Cuvèe oro di Carpenè Malvolti dal gusto delicato, morbido e amabile con una punta di fresca acidità.

Nessun commento:

Posta un commento