domenica 2 agosto 2015

Ottimo panbrioche ripieno



Ingredienti:

300 g di farina 0
100 g di burro
200 ml di latte
2 uova
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 lievito di birra

per il ripieno: io ho utilizzato, ma vi potete inventare qualsiasi ripieno dolce o salato:
 una fetta di scamorza fresca a pezzetti
90 g di pancetta a cubetti
una fetta di provolone semipiccante a pezzetti
olive in acqua snocciolate

Procedimento:

Io ho usato il bimby per impastare:
mettere, nel boccale, latte, burro, uova, zucchero e lievito per 20 secondi a 4 vel. Aggiungere la farina e il sale e continuare a impastare per 60 secondi a 5 vel. Lasciare riposare per un'ora.



Versare metà composta in una teglia in silicone. Farcire con il ripieno e poi coprire con l'altra metà dell'impasto.



Infornare a 160° in forno statico, il mio forno ha impiegato 50' per la cottura.



E' ottimo e anche il giorno dopo resta umido.


1 commento:

  1. Compl cara Vanna, questo pan briosche é fantastico!
    Bravissima!
    Un abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina