domenica 28 febbraio 2016

Cucchiaini di pasta frolla rustici



Navigando su internet mi sono imbattuta nei  cucchiaini di pasta frolla, sfiziosi e simpatici antipasti contorni o dessert a seconda di ciò che contengono.

Io li ho preparati per un antipasto, ripieni di tonno maionese e capperi.

Ho comprato una sfoglia di pasta frolla e vi ho adagiato sopra dei cucchiaini e ne ho ritagliato la forma sulla pasta frolla.



Ho unto, con un velo di burro morbido, la parte posteriore del cucchiaino e li ho appoggiati sui cucchiaini di pasta frolla




e li ho infornati a 180° in forno statico, piano medio, per circa 20', ossia il tempo necessario che si dorino.
Lasciarli raffreddare fuori dal forno.



In una ciotola mescolare 160 g di tonno sgocciolato , 2-3 cucchiai di maionese e un cucchiaio di capperi sottaceto.
Riempire  i cucchiaini e servire.
I vostri ospiti resteranno sbalorditi per l'originalità e divertiti per poter addentare e masticare un cucchiaino farcito!!!  :)



Nessun commento:

Posta un commento