domenica 13 maggio 2018

Cheesecake al mango


Ingredienti: 

260 g di
 biscotti digestive
120 g di burro
200 ml di panna da montare
175 g di formaggio spalmabile
100 g di cioccolato bianco

per la gelatina di mango: 
1 mango
2 fogli di colla pesce


Procedimento:

sciogliere il burro in un padellino, spegnere il fuoco e versarvi i biscotti, sbriciolati.



 Versare il composto sul fondo di una teglia apribile del diametro di 22 cm.




 Lasciare raffreddare e nel frattempo montare la panna, aggiungere il formaggio spalmabile e la cioccolata bianca tritata nel mixer. Versare il tutto sui biscotti e metterle in frigo.



Nel frattempo frullare il mango ( privato della buccia e naturalmente del nocciolo). Passarlo in un colino e mettere il succo in un pentolino, a fiamma bassa, quando sarà caldo, far sciogliere la colla pesce che avrete in precedenza messo a mollo nell'acqua fredda.
Spegnere e lasciare raffreddare.
Io ho preso la cheesecake che era in frigo, ho fatto un solco circolare con un cucchiaino,nella parte centrale della cheesecake,







 l’ho riempito della purea di mango, cioè quella rimasta nel colino, dopo aver fatto colare il succo del mango per farne gelatina,





 e poi l’ho ricoperta con la panna/formaggio che ho tolto con il cucchiaino mentre facevo il solco. 





Nella fetta il solco ripieno di purea di mango sarà:





 Ho livellato tutto e ho versato sopra la gelatina di mango.
In frigorifero per un'ora.



2 commenti:

  1. Molto invitante, da realizzare spesso quest'estate, sarà una vera fresca e dissetante bontà!!!
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Si è davvero fresca e non ti stanchi di mangiarla!

      Elimina