martedì 1 maggio 2018

Cheesecake alle fragole





Ingredienti: 

260 g di
 biscotti digestive
120 g di burro
200 ml di panna da montare
175 g di formaggio spalmabile
4 fragole grosse
zucchero

per la gelatina di fragole: 
200 g di fragole
2 fogli di colla pesce
2 cucchiai di zucchero

Procedimento:

sciogliere il burro in un padellino, spegnere il fuoco e versarvi i biscotti, sbriciolati.



 Versare il composto sul fondo di una teglia apribile del diametro di 22 cm.




 Lasciare raffreddare e nel frattempo montare la panna, zuccherarla a vostro piacere e gusto, aggiungere il formaggio spalmabile e le 4 fragole tagliate a pezzettini. Versare il tutto sui biscotti e metterli in frigo.



Nel frattempo frullare i 200 g di fragole. Passarle in un colino e mettere il succo in un pentolino, a fiamma bassa, e aggiungere 2 cucchiai di zucchero (naturalmente assaggiate, se a voi piace piu' dolce, ne aggiungete altro), quando sarà caldo, far sciogliere la colla pesce che avrete in precedenza messo a mollo nell'acqua fredda.
Spegnere e lasciare raffreddare.
Io ho preso la cheesecake che era in frigo, ho fatto un solco circolare con un cucchiaino,nella parte centrale della cheesecake, l’ho riempito della purea di fragole che mi è rimasta nel colino, dopo aver fatto colare il succo delle fragole per farne gelatina, e poi l’ho ricoperta con la panna/formaggio che ho tolto con il cucchiaino mentre facevo il solco. Nella fetta il solco ripieno di purea di fragole sarà:





 Ho livellato tutto e ho versato sopra la gelatina di fragole.



Mettere la cheesecake in freezer.







Nessun commento:

Posta un commento