mercoledì 7 ottobre 2015

Braciole avvolte in pancetta alla cacciatora




Piatto prettamente invernale, ottimo secondo domenicale.

Ingredienti:

2 fettine di vitello per braciole ( io ho usato la paletta)
scamorza rafferme a pezzetti
rodez grattugiato
2 fette di pancetta fresca
2 spicchi d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale
pepe
foglie di alloro
un po' di vino bianco



Procedimento:

Stendere le fette su un piatto e nella parte centrale mettere listarelle di scamorza raffermo, un cucchiaino di rodez, sale e pepe. Avvolgere la fettina su se stessa e avvolgerla con la pancetta e fermare il tutto con 2-3 stuzzicadenti.
In una pentola bassa, mettere olio ( io ho messo 2-3 cucchiai), gli spicchi d'aglio, sale e pepe e foglie di alloro. A metà cottura versare un po' di vino ( a vs gusto, io ho messo mezzo bicchiere di carta)
Cuocere a fiamma media per 25-30 minuti . La pancetta deve essere un po' rosolata. E' un ottimo secondo. Buon appetito.



3 commenti: