sabato 8 marzo 2014

PESTO ALLA RUCOLA



Ingredienti:

200 g di rucola pulita
60 g di gherigli di noci e mandorle tostate
75 ml di olio extravergine d'oliva
50 g di rodez grattugiato
1 spicchio d'aglio
sale
1 cucchiaino di zucchero

Procedimento:




Pulire , lavare ed asciugare la rucola. Nel frullatore,mettere olio, noci, mandorle e aglio e frullare, aggiungere poi il parmigiano e poi la rucola e continuare a frullare fino ad ottenere una crema, regolate la sapidità aggiungendo del sale ( procedete gradatamente, un pizzico di sale alla volta , a seconda del gusto: io ne ho messi due). Assaggiate , se un po' amaro, aggiungere un cucchiaino di zucchero e mescolare bene.
Versare il pesto in piccoli vasetti sterilizzati (riempirli non fino al bordo perchè io li surgelo e durante questo processo, il prodotto aumenta di volume) e riporli nel congelatore.
All'occorrenza, uscire dal freezer il vasetto, almeno mezz'ora prima, per farlo scongelare a temperatura ambiente.




2 commenti:

  1. Se passi da me c'e' un premioooo....
    http://monydelfina.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del pensiero! Ho visitato anche il tuo blog, mi piace! Ciao, passerò spesso da te!

      Elimina