giovedì 24 aprile 2014

Gnocchi di zucca al gorgonzola



Ingredienti:

150 g di zucca pulita e cotto nel forno
300 g di patate lesse e schiacciate
 farina quanto basta
200 g di gorgonzola
100 ml di besciamella
2 cucchiaiate di rodez grattugiato
pepe

Procedimento:

Ho acquistato circa 400 g di zucca, l'ho pulita, tagliata a dadini e messa in forno a cuocere a 150°finchè la forchetta entrava tranquillamente. Allora l'ho tolta dal forno, l'ho schiacciata con la forchetta e l'ho rimessa per 5 minuti in forno.
Poi l'ho tolta dal forno, l'ho lasciata raffreddare e l'ho messa sul tavoliere con le patate schiacciate e ho iniziato a versare farina e impastare finchè ho ottenuto un impasto morbido e asciutto.Ho suddiviso l'impasto in piccoli panetti, ne ho realizzato dei salsicciotti, non molto sottili, ho tagliato dei cubetti e li ho passati sul retro di una grattugia dando vita all'incavo degli gnocchi.
In una padella,a fiamma bassa, mettere il gorgonzola, la besciamella, il pepe  e il rodez e mescolare.



Nel frattempo cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata;



a cottura scolarli e versarli in padella.



Mantecarli bene e servire.


2 commenti: