giovedì 8 dicembre 2011

Tiramisù di pan di stelle

E questo è il dolce per il giorno dell'Immacolata. Domenica scorsa l'ho assaggiato, o meglio gustato, a fine pranzo da mio fratello e mia cognata. Ed oggi l'ho realizzato io.
E' una squisitezza per il palato di chi ama la nutella.


Ingredienti:
Biscotti al cacao
Panna fresca da montare
Nutella
latte

Bagnare i biscotti a uno a uno nel latte freddo, non zuccherato, e disporli l'uno accanto all'altro su un piatto, badando di riempire, solo per questo primo strato di biscotti, gli spazi vuoti con pezzetti di biscotto imbevuti.
Sopra i biscotti mettere la panna montata e zuccherata e spalmarla.


Uno strato di nutella, sciolta a bagnomaria.



Continuare cosi, per quante volte si desidera ( io l'ho ripetuta tre volte questa operazione), l'ultimo strato deve essere di biscotti.

Buon appetito!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento